Sovradimensiona il tuo impianto con REACT2 di FIMER⚡⚡

Lettera di Italia Solare al neoministro Cingolani 🚧
18 Febbraio 2021
Goodwe
Soluzioni Premium per i nostri clienti, ESA di GoodWe il sistema “All-in-One”🏆🏆
3 Marzo 2021
Show all

Sovradimensiona il tuo impianto con REACT2 di FIMER⚡⚡

La soluzione storage
che cresce
con i tuoi bisogni

REACT 2 è l’innovativa soluzione fotovoltaica con accumulo di FIMER, che permette di ottimizzare l’uso di energia da fonte rinnovabile, in applicazioni residenziali.
Questo inverter ibrido, disponibile nelle taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW ed abbinabile con fino a 3 moduli batteria per una capacità di accumulo fino a 12 kWh è caratterizzato da un’architettura interna a doppio stadio di conversione costituita da due blocchi, DC/DC e DC/AC, a diversa potenza nominale. Questa architettura permette un’elevata flessibilità di configurazione dell’impianto fotovoltaico e una migliore gestione del sistema di accumulo rispetto a un sistema convenzionale.

Incrementare la Potenza DC (Pdc) installata rispetto alla potenza di conversione AC (Pac) dell’inverter, ovvero sovradimensionare l’impianto, permette di aumentare la produzione di energia del sistema, spingendo l’inverter a lavorare a maggior potenza già nelle prime ore del mattino o, più in generale, anche nei periodi caratterizzati da irraggiamento inferiore, con il beneficio di massimizzare la resa finanziaria del progetto fotovoltaico.

Punti di forza

  • La Batteria agli ioni di litio ad alta tensione garantisce un efficienza fino al 10% superiore rispetto a sistemi a bassa tensione
  • Interfacce di comunicazione WiFi e ethernet integrate
  • Uscita di backup 
  • Installabile su impianti nuovi o esistenti
  • Possibilità di aggiungere le batterie in qualsiasi momento
  • Installazione facile e veloce grazie alla connessione “plug
    and play”
  • Monitoraggio del sistema tramite mobile app dedicata
  • Versatilità di progetto e sovradimensionamento

Chiedi subito al tuo commerciale di riferimento!!