QCELLS: Il Fotovoltaico con 25 anni di garanzia☀

Guida all’Ecobonus 110% rilasciata dell’Agenzia delle Entrate
27 Luglio 2020
GRUPPO STG: Vincoli paesaggistici? Non sono più un problema!☀
4 Agosto 2020
Show all

QCELLS: Il Fotovoltaico con 25 anni di garanzia☀

Q CELLS Q.ANTUM DUO TECHNOLOGY


  La Q.ANTUM DUO Technology combina gli ultimi progressi compiuti nella tecnologia di separazione delle celle e l’uso di innovative micro bus bars a sezione tonda, con minori perdite elettriche e ottiche grazie al dimezzamento della corrente che attraversa ciascuna cella e allo sfruttamento più efficiente della luce incidente. Oltre a incrementare la potenza nominale, Q.ANTUM DUO migliora anche l’affidabilità. Le Anti LID e Le- TID Technology garantiscono un degrado iniziale ridotto, men- tre la struttura half cell minimizza le sollecitazioni delle celle limitando il rischio di microcracks nel campo. A tutto questo va ad aggiungersi un miglioramento del degrado garantito, tanto iniziale quanto annuo, da cui derivano le massime rese ener- getiche. Abbinati a celle con la premiata tecnologia Q CELLS Q.ANTUM, i moduli Q.PEAK DUO e Q.PEAK DUO BLK sono i moduli della massima potenza disponibili a un prezzo ra- gionevole, massimizzando le rese e assicurando bassi costi LCOE. Con più di 15 GW di potenza installata con celle solari Q.ANTUM Technology, Q CELLS può vantare l’esperienza e la conoscenza necessarie per far progredire simultaneamente la tecnologia alla base di celle e moduli e quindi creare Q.ANTUM DUO.

Q.PEAK DUO BLK-G8+

I moduli Q.PEAK DUO BLK sono stati sviluppati per essere installati sugli edifici più prestigiosi. A tal fine, sono stati dotati di semi-celle e di telai in alluminio anodizzato entrambi di colore nero, oltre che di una pellicola posteriore della stessa tinta. L’uso di fili di interconnessione particolarmente sottili sulle celle conferisce ai moduli l’aspetto di una superficie nera omogenea.

IMPEGNO SOCIALE

Lo scopo principale della Solar Energy Foundation, o Fondazione per l’energia solare, consiste nel promuovere l’aiuto allo sviluppo. Questo include anzi tutto la lotta alla povertà mediante l’uso di tecnologie amiche dell’ambiente. La Fondazione inoltre cerca di promuovere la protezione ambientale, l’educazione e la formazione. Essa realizza progetti di elettrificazione alimentati ad energia solare in Etiopia all’insegna del motto “Luce per l’educazione” e gestisce una scuola per tecnici del settore fotovoltaico in Etiopia. Hanwha Q CELLS sostiene l’operato della Fondazione con contributi finanziari e l’invio di formatori in Etiopia.