ABB ed EVOLVERE lanciano un progetto pilota che utilizza la tecnologia blockchain per la gestione delle rinnovabili nel residenziale.

Grazie Lamezia!
9 maggio 2019
Anche P.M. Service al Corso Installatore Certificato React 2
27 maggio 2019

ABB ed EVOLVERE lanciano un progetto pilota che utilizza la tecnologia blockchain per la gestione delle rinnovabili nel residenziale.

 

Grazie alla collaborazione con Evolvere e alla tecnologia blockchain e smart contract, gli inverter di ABB garantiscono una gestione ancor più efficiente dello scambio di energia nelle smart grid.

Con la crescita di importanza dei prosumer e lo sviluppo della tecnologia digitale nell’utilizzo delle energie rinnovabili, i modelli delle tradizionali fonti centralizzate vanno ad integrarsi con i più innovativi sistemi di scambio di energia distribuita.

Per rispondere a questa necessità, ABB, leader nel settore delle soluzioni digitali integrate, ha collaborato con Evolvere, la più grande community energetica di prosumer in Italia, utilizzando la tecnologia blockchain, precedentemente sviluppata con il loro partner Prosume, al fine di garantire transazioni peer-to-peer trasparenti e sicure.

Grazie alla capacità di ABB di integrare soluzioni digitali con ABB Ability™ e all’elevato livello tecnologico degli inverter ABB, quali UNO-DM-PLUS e REACT 2, la soluzione con accumulo integrato, il progetto permette già di immaginare un futuro energetico diverso e innovativo, orientato alle smart grid.

leggi di più…

#20annichesiamoqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now