Magic Box: la pompa di calore che funziona con il sole

Accumulo termico e Fotovoltaico: PM Service presenta ELWA
3 ottobre 2017
Corso Tecnico Avanzato SolarEdge – Lamezia Terme
3 ottobre 2017

Magic Box: la pompa di calore che funziona con il sole

P.M. Service è lieta di presentare sul mercato italiano “Magic Box” la pompa di calore termodinamica pensata sia per applicazioni domestiche che commerciali.

Il sistema termodinamico Magic Box può essere facilmente installato in ambienti domestici grazie alle ridotte dimensioni ed il bassissimo rumore paragonabile ad un comune frigorifero (43 dB). L’elevata qualità dei materiali costruttivi e dei singoli componenti permettono al costruttore di offrire 25 anni di garanzia sull’accumulatore termico, 10 sul pannello termodinamico e 5 anni sulla pompa di calore.

Quale è il principio di funzionamento di Magic Box?

Il collettore termodinamico fa circolare il liquido refrigerante che assorbe l’energia dalla temperatura ambiente. Questo assorbimento trasforma il liquido in un gas, che porta l’energia termica alla pompa di calore. La pompa di calore comprime il gas il quale aumenta la sua temperatura e la cede all’acqua fredda che arriva dalle tubature di casa. Il gas esaurito (che ha ceduto tutta la temperatura) torna allo stato liquido e scorre nuovamente nel pannello termodinamico permettendo la continuazione del processo. Il processo continua finché l’acqua nel cilindro non raggiunge i 55 ° C. Una volta raggiunta questa temperatura, il sistema entra in modalità standby.

Quali sono i vantaggi del sistema termodinamico Magic Box?

Prima di tutto lavora giorno e notte, tutto l’anno, fino a temperature esterne di -10°C. Opportunamente dimensionato ed integrato con il resto degli impianti elettro-termici può garantire fino al 100% dell’acqua calda sanitaria necessaria al normale funzionamento di un ambiente domestico. I pannelli termodinamici pesano meno di 7 kg ciascuno e possono essere installati in qualunque parte della costruzione. Sono fatti in alluminio, entrambi i lati del pannello assorbono energia (cioè calore dall’ambiente esterno) e possono essere montati anche a parete.

Infine il sistema MAGIC BOX si caratterizza anche per le elevate prestazioni di COP anche in condizioni ambientali di bassa temperatura , come da grafico sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now