ABB e SolarEdge designati “Premium Partners”

Tutto è possibile per P.M. Service
6 luglio 2017
Marco Manzi nuovo Sales Manager
14 luglio 2017

ABB e SolarEdge designati “Premium Partners”

La Clean Energy Reviews (società che si occupa di analizzare e testare tecnologie per il settore delle rinnovabili e del risparmio energetico) ha effettuato un studio sugli inverter di stringa monofase presenti sul mercato.

Gli inverter sono componenti che possono avere una durata dai 10 ai 20 anni e che, a differenza dei moduli, in caso di sopravvenuti difetti possono causare l’arresto della produzione solare.

Sulla base dei feedback di installatori e specialisti di settore la società ha valutato i seguenti indicatori:

  • Qualità e affidabilità
  • Service & Supporto
  • Garanzia
  • Caratteristiche
  • Monitoraggio

Nel dettaglio vediamo le caratteristiche premianti dei nostri due partner.

SolarEdge

Gli inverter SolarEdge montano il DC Optimsers ovvero una funzionalità intelligente composta da piccoli moduli elettronici collegati alla parte posteriore dei pannelli solari che consentono di monitorare e migliorare le prestazioni di ogni singolo pannello. Precedentemente il monitoraggio del pannello individuale era stato ottenuto solo attraverso l’utilizzo di microinverter, nonché alcuni ottimizzatoti aggiuntivi.

Questa caratteristica fa di SolarEdge l’inverter numero 1 per profili di tetto complessi o installazioni con problemi di ombreggiamento.

Gli inverter SolarEdge sono compatibili per essere interfacciati con i sistemi di accumulo di LG e Tesla.

SolarEdge ha una garanzia di 12 anni su tutti i suoi prodotti.

Monitoraggio

Per quanto riguarda il monitoraggio, gli inverter SolarEdge hanno wifi ‘opzionale’ che insieme agli ottimizzatoti forniscono i dati di uscita di potenza di ogni singolo pannello, che è ottimo sia per il monitoraggio che per il rilevamento degli errori.

SolarEdge ha una delle migliori applicazioni per smart phone per il monitoraggio da remoto del sistema.

ABB

ABB è classificato come uno dei marchi di valore e offre alcune funzioni molto avanzate. Inoltre poiché ABB è un gigante industriale, si può essere sicuri che in futuro saranno ancora in giro in caso di problemi di garanzia / assistenza.

I nuovi inverter solari monofase UNO-TL e UNO-TL-DM-PLUS dispongono di interfacce plug & play, sono più leggeri, più compatti e offrono un’alimentazione di backup CA eccezionale in caso di black-out (TBA). Non è ancora noto come funziona senza una batteria ma può essere un’innovazione molto intelligente.

Monitoraggio

ABB ha recentemente rilasciato una nuova scheda di registrazione wifi (VSN300) che può essere installata su tutti gli inverter UNO e TRIO. La nuova gamma di inverter UNO-DM-PLUS ha standard wifi e offre alcune funzionalità avanzate per applicazioni intelligenti per la home automation e le smart grid.

Maggiori informazioni:

Hai bisogno di una fornitura di inverter? Ci pensa PM Service!

Contatta i nostri commerciali:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now