Solar-Frontier
1 giugno 2017
Connet
1 giugno 2017

SolarEdge

SolarEdge ha sviluppato un sistema rivoluzionario costituito da ottimizzatori di potenza ed inverter in grado di controllare in potenza e monitorare ogni singolo modulo FV.
L’ OTTIMIZZATORE DI POTENZA SolarEdge è un convertitore buck-boost che effettua il controllo di inseguimento dei punto di massima potenza (MPPT) ed il monitoraggio delle performance su ciascun modulo dell’impianto.
L’ INVERTER SolarEdge, progettato per lavorare con gli ottimizzatori, combina una tecnologia di controllo digitale sofisticata con un’architettura di conversione dell’energia a singolo stadio ultraefficiente per ottenere prestazioni di livello superiore – oltre il 97% di efficienza ponderata e l’affidabilità migliore nella categoria (la garanzia base è 12 anni). La tecnologia SolarEdge a tensione costante garantisce che l’inverter funzioni sempre alla tensione in ingresso ottimale per la conversione dalla continua all’alternata, indipendentemente dal numero di moduli o dalle condizioni ambientali.
All’interno dell’inverter è presente un ricevitore brevettato che raccoglie i dati delle prestazioni dei singoli ottimizzatori di potenza collegati ai moduli fotovoltaici e li trasmette al PORTALE DI MONITORAGGIO SolarEdge per l’analisi delle prestazioni, per un eventuale rilevamento dei guasti e per relativa risoluzione.
UN UNICO SISTEMA UN VANTAGGIO PER TUTTI: • massima resa energetica-fino ad un 25% di energia in più • straordinaria affidabilità • eliminazione di ogni vincolo progettuale • possibilità di utilizzare completamente il tetto • manutenzione proattiva-monitoraggio e risoluzione guasti a livello di modulo • sicurezza senza precedenti per installatori e pompieri-spegnimento automatico della tensione dei moduli fv quando l’inverter o la corrente AC vengono staccati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now