Il prodotto della Solaredge, lo StorEdge trova applicazione in impianti in cui sorge la necessità di implementare un accumulo su impianti esistenti con installati non necessariamente inverter SolarEdge e su impianti di nuova realizzazione con inverter SolarEdge.
La soluzione StorEdge per applicazioni connesse a rete con inverter SolarEdge:
Inverter SolarEdge
IOltre alla loro tradizionale funzione di inverter fotovoltaici ottimizzati in CC, gli inverter SolarEdge gestiscono l’energia di accumulo e di sistema. Ogni inverter fotovoltaico SolarEdge prodotto a partire dal 2013 può essere aggiornato con StorEdge.
Interfaccia StorEdge
Consente il collegamento di Powerwall, la batteria domestica di Tesla, ad un inverter SolarEdge. Facilita l’installazione e connessione della batteria e del contatore SolarEdge. Si connette agli inverter SolarEdge in parallelo alle stringhe fotovoltaiche. Può essere usata per aggiornare sistemi SolarEdge esistenti.
Contatore SolarEdge
Il contatore SolarEdge è usato per l’integrazione della batteria e per la lettura di produzione / consumo per la limitazione dell’immissione.
*Compatible con Tesla Powerwall Home Battery*LG Chem’s new high voltage RESU10H and RESU7H batteries*
Sistema con un inverter non SolarEdge:
Permette di aggiungere l’accumulo a sistemi che richiedono o che hanno già un inverter FV di terze parti
Si tratta della medesima applicazione precedente, con l’aggiunta opzionale di un secondo meter, che sullo schema è quello che trovate in uscita all’ inverter di terze parti; lo scopo di questo dispositivo è quello di visualizzare i dati di produzione a portale; la sua assenza non comporta malfunzionamenti di impianto, ma chiaramente non si avrà la visualizzazione di quanto scritto sopra.
Vantaggi del StorEdge