STOREDGE

SISTEMA ACCUMULO REACT BY ABB
28 Ottobre 2016
Corso ABB – REACT: Fotovoltaico e accumulo in ambito residenziale
2 Novembre 2016
Show all

STOREDGE

Il prodotto della Solaredge, lo StorEdge trova applicazione in impianti in cui sorge la necessità di implementare un accumulo su impianti esistenti con installati non necessariamente inverter SolarEdge e su impianti di nuova realizzazione con inverter SolarEdge.

La soluzione StorEdge per applicazioni connesse a rete con inverter SolarEdge:

Inverter SolarEdge

IOltre alla loro tradizionale funzione di inverter fotovoltaici ottimizzati in CC, gli inverter SolarEdge gestiscono l’energia di accumulo e di sistema. Ogni inverter fotovoltaico SolarEdge prodotto a partire dal 2013 può essere aggiornato con StorEdge.

Interfaccia StorEdge

Consente il collegamento di Powerwall, la batteria domestica di Tesla, ad un inverter SolarEdge. Facilita l’installazione e connessione della batteria e del contatore SolarEdge. Si connette agli inverter SolarEdge in parallelo alle stringhe fotovoltaiche. Può essere usata per aggiornare sistemi SolarEdge esistenti.

Contatore SolarEdge

Il contatore SolarEdge è usato per l’integrazione della batteria e per la lettura di produzione / consumo per la limitazione dell’immissione.

*Compatible con Tesla Powerwall Home Battery*LG Chem’s new high voltage RESU10H and RESU7H batteries*

Sistema con un inverter non SolarEdge:

Permette di aggiungere l’accumulo a sistemi che richiedono o che hanno già un inverter FV di terze parti

Si tratta della medesima applicazione precedente, con l’aggiunta opzionale di un secondo meter, che sullo schema è quello che trovate in uscita all’ inverter di terze parti; lo scopo di questo dispositivo è quello di visualizzare i dati di produzione a portale; la sua assenza non comporta malfunzionamenti di impianto, ma chiaramente non si avrà la visualizzazione di quanto scritto sopra.

Vantaggi del StorEdge

  •  Più energia
  • Disegno & installazione semplici
  • Totale visibilità e “Easy Maintenance”
  • Maggiore sicurezza

Maggiori dettagli della soluzione