SISTEMA ACCUMULO REACT BY ABB

LEONARDO PRO 4K e LEONARDO SYSTEM: Soluzioni ON Grid e OFF Grid
28 ottobre 2016
STOREDGE
28 ottobre 2016
Show all

SISTEMA ACCUMULO REACT BY ABB

REACT è un sistema di accumulo che permette di ottimizzare l’uso dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici. L’inverter fotovoltaico con batteria integrata raccoglie l’energia, la accumula e la restituisce al momento in cui serve, aumentando così la quota di autoconsumo e ottenendo un maggior risparmio.

Il sistema si presenta come REACT-3.6/4.6-TL che consiste in un inverter fotovoltaico monofase connesso a rete con batteria integrata agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 6kW.

Le principali caratteristiche dell’inverter sono doppio MPPT, ampia tensione d’ingresso, elevata efficienza grazie alla topologia senza trasformatore, design compatto e flessibilità di installazione.

Disponibili quattro uscite integrate per la gestione dei carichi e un’uscita di back-up ausiliaria che permette l’utilizzo off-grid in caso di BLACK OUT.

I vantaggi del Sistema:

  • Coordinamento di tutti i flussi energetici al fine di allineare la produzione di energia fotovoltaica ed il consumo domestico
  • Load manager integrato per la gestione automatica dei carichi
  • Uscita ausiliaria backup AC
  • Mobile App dedicata per il monitoraggio e controllo
  • Batteria integrata agli ioni di litio di capacità 2 kWh espandibile fino a 3 unità (6 kWh)
  • La gestione e la vita della batteria sono ottimizzati

Maggiori dettagli della soluzione