LEONARDO PRO 4K e LEONARDO SYSTEM: Soluzioni ON Grid e OFF Grid

Azzurro ZCS – Soluzione per l’accumulo – 3000SP
28 ottobre 2016
SISTEMA ACCUMULO REACT BY ABB
28 ottobre 2016

LEONARDO PRO 4K e LEONARDO SYSTEM: Soluzioni ON Grid e OFF Grid

Gli inverter LEONARDO sono stati concepiti e appositamente sviluppati per la produzione e lo stoccaggio di energia rinnovabile in ambito domestico.

Il Leonardo PRO 4K è un sistema completo in grado di gestire e controllare un impianto di produzione da fonte solare fotovoltaica con accumulo, al fine di provvedere alla riduzione dei consumi di utenze domestiche, fino alla completa indipendenza energetica. Prevede quattro ingressi MPPT indipendenti tramite regolatori di carica interni: tale dispositivo implementa un circuito di ricerca della massima potenza del modulo FV, che in funzione dalla tensione di batteria e dal suo stato di carica, massimizza l’energia estratta dal modulo e caricata in batteria. Anche in caso di Black‐Out della rete elettrica il Leonardo PRO 4K garantisce la continuità di esercizio delle utenze senza percettibili discontinuità, creando una rete isolata Off‐Grid per le utenze privilegiate collegate all’uscita AC‐OUT 1. Il Leonardo 4K può essere installato in conformità con gli schemi previsti dalla CEI 0‐21.

IL Leonardo System è un sistema completo in grado di gestire, controllare e completare un impianto di produzione da fonte solare fotovoltaica, con accumulo e stoccaggio al fine di provvedere al risparmio energetico di utenze domestiche, fino al completo auto-sostentamento. Il Leonardo System rende facile ed immediato l’utilizzo di energia prodotta da moduli fotovoltaici, per l’alimentazione di utenze domestiche, trasformando l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili in tensione alternata 230V 50Hz, come per la rete di distribuzione pubblica. Il sistema prevede quattro ingressi indipendenti tramite due regolatori di carica modello WRM30-L; tale tipologia di regolatore implementa un circuito di ricerca della massima potenza di pannello (MPPT): in funzione dalla tensione di batteria e dal suo stato di carica, il regolatore fa lavorare sempre il modulo PV nel suo punto di massima potenza massimizzando l’energia estratta dal modulo e caricata in batteria. La ricarica è compensata in temperatura. L’ingresso AC di cui è dotato il sistema garantisce la continuità di esercizio delle utenze senza percettibili discontinuità sia in caso di batteria scarica a causa della ridotta energia rinnovabile disponibile, sia in caso di potenza richiesta dal carico superiore alla capacità dell’apparecchio.

VANTAGGI DEI SISTEMI:

  • RISPARMIO sulla bolletta elettrica
  • MODULARITÀ del sistema
  • Energia sempre presente. Sistema ANTI-BLACK-OUT
  • Sistema di monitoraggio con APP dedicata
  • Compatibili con batterie al litio

Maggiori dettagli della soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buy now