Diventa Energy Manager!

“ FOTOVOLTAICO, COME RENDERLO PIÙ SICURO!”
28 Settembre 2012
Arriva il P.M. SERVICE TRAINING TOUR 2013!
3 Dicembre 2012
Show all

Diventa Energy Manager!

P.M. Service aggiunge al suo catalogo prodotti un sistema a servizio dell’efficienza energetica domestica ed industriale: l’ Energy Manager Clever.
L’ Energy Manager Clever è un apparato per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici che consente non solo di controllare la produzione fotovoltaica ma anche i consumi al fine di gestire in modo più pratico ed efficiente i lavori domestici o le utenze industriali anche variando le proprie abitudini d’utilizzo.
L’ Energy Manager Clever può essere installato su tutti gli impianti fotovoltaici installati e ancora da installare perché è un sistema flessibile che non richiede il collegamento all’inverter fotovoltaico, si installa infatti in pochi minuti sul quadro elettrico generale, con 2 sensori amperometrici di grande precisione (0,2% fondo scala) che effettuano le misurazioni della energia prodotta e scambiata verso la rete.
Il monitoraggio può essere fatto sia in locale su un PC tramite il software “PC CLEVER” o sull’elegante disply da tavolo CLEVER VIEW che in remoto tramite il servizio “CLEVER WEB” collegandosi ad internet con un PC, un Tablet od uno Smartphone.
Grazie al servizio CLEVER WEB dal Connet Control Center l’Utente ed il suo Installatore potranno tra le altre cose:
• Controllare l’ impianto da remoto
• Monitorare le performance reali dell’impianto tramite le informazioni meteo fornite da satellite (senza dover acquistare i sensori di irraggiamento)
• ricevere segnalazioni e messaggi d’allarme in caso di calo produttivo, guasto dell’impianto o furto di componenti (con CLEVER STRING opzionale)
• pilotare le utenze da remoto

Alla sezione RISPARMI ENERGETICO/Energy Management troverete tutti i prodotti CONNET!